Attendere prego...
Attendere prego...

Condizioni generali di vendita

Data dell'ultimo aggiornamento : 13/03/2017

Condizioni generali di vendita applicabili alle imprese e ai consumatori ex Decreto Legislativo 6 settembre 2005 (“Codice del Consumo”) e s.m.i..

1. Ambito applicativo

Il sito Internet Pneus Online è gestito da:

PNEUS ONLINE TRADING c.v.
Nassaulaan 2A
2514 JS THE HAGUE
NETHERLANDS

Assistenza PNEUS ONLINE TRADING
Tel.:069 76 32 599
Contatti: modulo di contatto

Amministratore : PNEUS ONLINE SUISSE rappresentata da Alexis NERGUISIAN
Responsabile contenuto del sito: Kevin CASTELAIN

PNEUS ONLINE TRADING filiale olandese della PNEUS ONLINE SUISSE SARL, registrata presso la Camera di Commercio dell'Aia (numero 27322651) con un capitale di 100 EURO. PNEUS ONLINE TRADING è una società di diritto olandese.

Numero di partita IVA per l’Italia: IT 00129179990

Le presenti condizioni generali di vendita di PNEUS ONLINE TRADING sono applicabili in Italia, cioè ai clienti i cui luoghi di fatturazione e consegna siano in Italia.

2. Prodotti

2.1

I prodotti offerti in vendita dalla società PNEUS ONLINE TRADING sono destinati sia a clienti privati che a professionisti. La consegna verrà effettuata solo in Italia e sarà gratuita fatto salvo quanto previsto dal successivo art. 6.2.

2.2

PNEUS ONLINE TRADING vende pneumatici, ruote complete, catene da neve, cerchioni e altri prodotti accessori (Prodotti).

Salvo che sia diversamente indicato, i prodotti commercializzati sul sito della società PNEUS ONLINE TRADING si fregiano di marchio d'omologazione CE e sono solo prodotti nuovi. PNEUS ONLINE TRADING non vende prodotti di seconda mano o rigenerati.

Le fotografie e le didascalie dei prodotti presenti sul sito hanno funzione meramente descrittiva.

PNEUS ONLINE TRADING si impegna nei confronti dei suoi clienti a non mettere in vendita sul proprio sito internet pneumatici con più di 3 anni.
PNEUS ONLINE TRADING non è tuttavia in grado di soddisfare la richiesta di un pneumatico di un anno specifico.

2.3 Uso dei prodotti

Tenuto conto della specificità e della tecnologia dei prodotti venduti da PNEUS ONLINE TRADING, il cliente è tenuto a rispettare rigorosamente le prescrizioni e le raccomandazioni relative all'uso in tema di sicurezza e di affidabilità (veicolo, gonfiaggio, pressione, etc.), al montaggio e allo stoccaggio dei prodotti.

PNEUS ONLINE TRADING non sarà in nessun caso responsabile del montaggio non corretto dei prodotti e del loro impiego in condizioni anormali.

2.4 Esaurimento delle scorte

Sulla base del volume delle transazioni giornaliere, PNEUS ONLINE TRADING non è in grado di garantire la disponibilità assoluta dei prodotti o dei servizi richiesti. In caso di esaurimento delle scorte, PNEUS ONLINE TRADING contatterà il cliente nel più breve tempo possibile e comunque al più tardi entro 3 (tre) giorni lavorativi per informarlo. Gli ordini effettuati dai clienti non possono essere autonomamente annullati o modificati da PNEUS ONLINE TRADING. Il cliente può tuttavia contattare PNEUS ONLINE TRADING tramite il modulo di contatto per proporgli di modificare l'ordine ovvero chiedere che sia fornito un prodotto equivalente a quello ordinato la cui disponibilità è esaurita.

3. Ordine

3.1 Registrazione dell'ordine

Gli ordini devono essere effettuati tramite il sito della società PNEUS ONLINE TRADING.

3.2 Conferma dell'ordine

La conferma della ricezione dell'ordine verrà inviata entro le 24 ore successive alla registrazione dell'ordine, tramite posta elettronica automatica all'indirizzo e-mail comunicato dal cliente. È possibile comunque stampare e salvare l’ordine non appena concluso il processo di acquisto oppure collegandosi direttamente al proprio “conto cliente” una volta effettuato il login.

Attenzione!

Gli ordini vengono evasi successivamente al ricevimento della conferma del buon fine del pagamento dell’importo riportato sulla fattura. Ogni ordine cui non fa seguito il pagamento entro 10 giorni dalla ricezione da parte del cliente della conferma dell'ordine, verrà automaticamente annullato.

3.3 Modifica dell'ordine

Il cliente è responsabile delle informazioni e dei dati forniti al momento dell'invio dell'ordine. In presenza di errori nella compilazione delle coordinate del destinatario, PNEUS ONLINE TRADING non sarà da ritenersi responsabile dell'eventuale impossibilità di confermare l'ordine o effettuare la consegna. Non potrà essere considerata alcuna modifica dell'indirizzo di consegna successivamente al pagamento dell'ordine. Il cliente può tuttavia richiedere, sotto la propria esclusiva responsabilità, di modificare l'indirizzo di consegna direttamente al trasportatore. In questo caso, PNEUS ONLINE TRADING non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali errori nella consegna o per la perdita di pacchi da parte del trasportatore.

Una volta pervenuto il pagamento a PNEUS ONLINE TRADING, non sarà possibile apportare alcuna modifica all'ordine (dimensioni, marchio, profilo, indirizzo di fatturazione o consegna).
Laddove ci fossero errori nell'ordine o se il cliente volesse recedere, il cliente dovrà mettersi in contatto con l'assistenza PNEUS ONLINE TRADING tramite il modulo di contatto. PNEUS ONLINE TRADING provvederà a indicare al cliente la procedura e le condizioni d'annullamento e di rimborso dell'ordine (vedere art. 7. RECESSO).

3.4 Non accettazione dell'ordine

PNEUS ONLINE TRADING si riserva il diritto di non accettare un qualsiasi ordine di un cliente per giustificato motivo: sospetto di frode, vendita in perdita.

4. Prezzi e modalità di pagamento

4.1 Valuta

I prezzi esposti sul sito di PNEUS ONLINE TRADING sono espressi nella valuta del paese di residenza del cliente (EURO nell'Unione Europea) e sono inclusivi dell'importo dell'IVA in vigore in ciascun paese.

4.2 Validità

I prodotti proposti in vendita ed i prezzi corrispondenti sono validi fino a esaurimento delle scorte. In taluni casi, PNEUS ONLINE TRADING potrebbe dover modificare i propri prezzi in funzione della disponibilità dei fornitori rispetto al numero delle richieste. PNEUS ONLINE TRADING si impegna a comunicare al più presto, e comunque non oltre 4 (quattro) giorni lavorativi, ogni possibile variazione dei prezzi. PNEUS ONLINE TRADING cercherà inoltre di informare nei termini più brevi le variazioni di prezzo sui prodotti o servizi commercializzati procedendo ad un aggiornamento regolare del proprio sito internet. Se il prezzo aumenta, sebbene il cliente abbia già fatto l'ordine, il cliente può scegliere di accettare l'aumento del prezzo e una mail gli sarà inviata in seguito per confermare la modifica del suo ordine. Altrimenti PNEUS ONLINE TRADING farà il massimo per fornire al cliente un prodotto equivalente a quello ordinato. In ogni caso il cliente ha anche la facoltà di chiedere il rimborso immediato dell'importo.

4.3 Pagamento a mezzo carta di credito

Il pagamento a mezzo carta di credito (SSL 256 bit) viene effettuato sul sito di BNP Paribas grazie alla soluzione di pagamento garantito Merc@net.

4.4 Pagamento a mezzo bonifico bancario

Per le coordinate bancarie di PNEUS ONLINE TRADING cliccare sulla sezione “Metodi di pagamento”, il cui link si trova in calce alla presente pagina web.

Attenzione !

Gli ordini vengono evasi solo dopo ricevimento e incasso dell'importo indicato in fattura.

4.5 Adeguamento dei prezzi di vendita dei pneumatici e dei cerchioni

PNEUS ONLINE TRADING propone di adeguare i suoi prezzi di vendita dei pneumatici (tranne pneumatici quad) e cerchioni a quelli della concorrenza offrendovi fino al 3% di sconto in più.

Se il cliente trova un pneumatico meno caro su un altro sito per il proprio paese di consegna, PNEUS ONLINE TRADING si adegua offrendovi fino al 3% di sconto in più richiedendo via e-mail al nostro servizio tramite il modulo di contatto. Attenzione, ci adeguiamo a certe condizioni:

  • Si deve disporre o è necessario creare un conto cliente. Se questo non esiste, lo si può creare tramite il modulo cliente.
  • Il cliente deve contattarci PRIMA di conferire l'ordine sul nostro sito, tramite il modulo di contatto, per indicarci l'indirizzo e-mail del suo conto cliente, il sito concorrente, le caratteristiche precise del prodotto (pneumatici o cerchioni), la quantità desiderata, e se possibile il link URL che permette di accedere a questa informazione.
  • Se l'adeguamento è accordato, si potrà beneficiare nel proprio conto di un buono sconto corrispondente, applicabile sull'articolo ordinato e valevole 24 ore a partire da questa notifica.
  • L'articolo deve essere identico e venduto su internet: pneumatico nuovo con le stesse dimensioni, indici, marca e profilo. Si noti che anche l'anno di fabbricazione dei pneumatici deve essere identico.
  • Il tempo di consegna non deve oltrepassare quello di PNEUS ONLINE TRADING, pari a 5 giorni.
  • L'adeguamento non è cumulabile con codici promozionali o altro sconto o gesto commerciale.

PNEUS ONLINE TRADING si riserva il diritto di rifiutare l'adeguamento e di informarne i propri clienti tramite email.

4.6 Lotta alle frodi

PNEUS ONLINE TRADING potrà sottoporre i pagamenti, anche con l’assistenza di terzi fornitori di servizi dedicati, a specifiche procedure di verifica finalizzate all’individuazione di un potenziale utilizzo fraudolento delle carte di credito in internet.
Nel verificare una transazione, il servizio hotline di PNEUS ONLINE TRADING non ha accesso ad alcuna informazione bancaria.

Qualora tali verifiche avessero esito negativo, il servizio clienti di PNEUS ONLINE TRADING si riserva il diritto di annullare l'ordine e rimborsarlo. Qualsiasi insoluto dovuto all'utilizzo fraudolento di una carta bancaria comporterà l'iscrizione dei dati relativi all'ordine ed associati a questo insoluto in un archivio “infortuni nei pagamenti".

5. Riserva di proprietà

Ogni prodotto consegnato resta di proprietà di PNEUS ONLINE TRADING fino all’integrale pagamento delle somme dovute. Il cliente sarà quindi tenuto a maneggiare con cura il prodotto/i prodotti.

6. Consegna

L'indirizzo di consegna comunicato dal cliente deve essere nello stesso paese dell'indirizzo di fatturazione, che è il luogo di residenza del cliente. In ogni caso, il cliente deve tassativamente esaminare personalmente i pneumatici o le ruote complete prima del montaggio (o farli esaminare scrupolosamente dal gommista o da persona a ciò preposta) per assicurarsi della loro conformità con l'ordine e della loro compatibilità con il veicolo. In caso di errore, i pneumatici o le ruote complete montati non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati.

6.1 Consegna a diversi indirizzi per lo stesso ordine

Un prodotto ordinato può essere consegnato a diversi indirizzi solo se i luoghi di consegna sono nello stesso paese dell'indirizzo di fatturazione. Una stessa famiglia di prodotto (es.: cerchioni) non potrà essere consegnata a indirizzi diversi.

6.2 La consegna è gratuita eccezione fatta :

Per gli ordini di un unico cerchione o di un pneumatico auto e/o moto il costo della spedizione è di 6 euro.

6.3 Ritardi nella consegna

I tempi di consegna sono nell'ordine di 3-5 giorni lavorativi e sono riportati sul sito a puro titolo indicativo con la conseguenza che lo sforamento di tale termine non dà diritto ad alcun risarcimento del danno o rimborso di qualsivoglia natura.

In ogni caso PNEUS ONLINE TRADING si impegna tassativamente ad effettuare la consegna entro il termine massimo di 3 settimane dalla data del pagamento.

Forza maggiore: nel caso in cui il ritardo sia dovuto ad un caso di forza maggiore (intemperie, sciopero, inondazione) indipendente da PNEUS ONLINE TRADING, l'esecuzione degli obblighi di PNEUS ONLINE SUISSE può essere sospesa, senza che PNEUS ONLINE TRADING sia responsabile verso il cliente di qualsiasi danno o di ogni perdita che deriva da tale termine.

6.4 Avviso di passaggio

La consegna dei prodotti ordinati è garantita da un vettore incaricato da PNEUS ONLINE TRADING. In caso d'assenza il giorno della consegna, l'addetto alla consegna è tenuto a lasciare un avviso di passaggio nella cassetta della posta del cliente.
Il cliente deve allora prendere contatto con il servizio hotline di PNEUS ONLINE TRADING via modulo di contatto o con il vettore entro 3/4 giorni massimo dopo il primo avviso di passaggio dell'addetto al fine di concordare una nuova data di consegna. Decorso inutilmente il termine di cui al primo passaggio senza che il cliente abbia preso contatto, i prodotti saranno consegnati dal vettore presso il deposito di PNEUS ONLINE TRADING senza ulteriore avviso.

6.5 Consegna presso gommista

Il cliente ha la possibilità di farsi consegnare i prodotti presso il gommista da cui intende farseli montare.

Attenzione!

È responsabilità del cliente mettersi in contatto con l'autofficina prima di effettuare l'ordine per informarla della consegna.

Attenzione!

Il cliente deve tassativamente esaminare personalmente, ovvero far esaminare da persona a ciò preposta, la conformità dei pneumatici. I pneumatici montati, se in condizione di non essere rivenduti, non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati.

6.6 Consegna parziale

In caso di prodotti mancanti, il cliente dovrà tassativamente indicare per iscritto tale mancanza sulla bolla di consegna che dovrà richiedere all'addetto alla consegna. Il cliente ha peraltro a sua disposizione 14 giorni di tempo dal ricevimento dell’ultimo prodotto per comunicare le proprie riserve all'assistenza PNEUS ONLINE TRADING tramite modulo di contatto, mail, telefono o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a PNEUS ONLINE TRADING.
PNEUS ONLINE TRADING si impegna a spedire il prodotto mancante nel più breve tempo possibile e comunque al più tardi entro 4 (quattro) giorni lavorativi. Altrimenti PNEUS ONLINE TRADING farà il massimo per fornire al cliente un prodotto equivalente a quello ordinato. In ogni caso il cliente ha anche la facoltà di chiedere il rimborso immediato dell'importo.

Attenzione!

Salvi eventuali vizi occulti, in mancanza di riserva sulla bolla di consegna, nessun reclamo verrà preso in considerazione né da parte del vettore né da parte di PNEUS ONLINE TRADING.

6.7 Prodotti danneggiati o diversi dall'ordine

In caso di consegna di un prodotto danneggiato o diverso dall'ordine, il cliente ha la possibilità di rifiutare la consegna, indicandolo sulla bolla di consegna che dovrà richiedere all'addetto alla consegna, o comunque di informare l'assistenza PNEUS ONLINE TRADING circa il danno o la non conformità dei prodotti consegnati per iscritto tramite modulo di contatto. In ogni caso, il cliente potrà valersi delle tutele previste dall’articolo 8 GARANZIA DEI PRODOTTI entro i termini di legge.

In caso di consegna presso un gommista, il cliente deve tassativamente esaminare personalmente, ovvero far esaminare da persona a ciò preposta, la conformità dei pneumatici. I pneumatici montati, se in condizione di non essere rivenduti, non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati.

PNEUS ONLINE TRADING si impegna ad accettare come reso a sue spese i prodotti danneggiati o non conformi all'ordine e a spedire i nuovi prodotti nel più breve tempo possibile e comunque al più tardi entro 4 (quattro) giorni lavorativi. Altrimenti PNEUS ONLINE TRADING farà il massimo per fornire al cliente un prodotto equivalente a quello ordinato. In ogni caso il cliente ha anche la facoltà di chiedere il rimborso immediato dell'importo.

Il destinatario dei cerchioni deve, prima di firmare la distinta di consegna, estrarre i prodotti dal loro imballaggio e verificare la conformità dell'ordine e l'assenza di danni sui cerchioni.
I cerchioni devono essere rinviati nel loro imballaggio d'origine e in ogni caso in un imballaggio idoneo a proteggerli dagli urti durante il trasporto di ritorno.

Ogni prodotto ricevuto danneggiato da parte del cliente senza che il relativo vizio sia stato denunciato entro i termini di legge di cui all’articolo 8 GARANZIA dei prodotti non potrà in nessun caso essere accettato come reso o rimborsato.

6.8 Smarrimento del pacco

Se la consegna non è stata ancora effettuata dopo 5 giorni dalla data di ricevimento dei codici di riferimento della consegna del pacco, il cliente dovrà informarne l'assistenza PNEUS ONLINE TRADING a mezzo modulo di contatto, fatto salvo quanto previsto dagli articoli 7.4 e 8.6.
A quel punto verrà aperto un reclamo presso il vettore allo scopo di conoscere la motivazione del ritardo.

Sono ipotizzabili divere situazioni:

  • Il vettore non trova l'indirizzo di consegna o non ne è più in possesso.
    Soluzione: PNEUS ONLINE TRADING trasmette al vettore le coordinate di consegna. Il pacco viene consegnato entro 48-72 ore.
  • Il pacco non è rintracciabile. Il vettore apre un'indagine che può avere durata fino a 10 giorni.
    Soluzione: se ritrovato, il pacco verrà inoltrato al destinatario.

Se il pacco fosse dichiarato smarrito, PNEUS ONLINE TRADING procederà a nuova spedizione o rimborso delle somme dovute in base alle istruzioni del cliente.

7. Recesso

Il cliente può esercitare il proprio diritto di recesso per l’ordine effettuato per qualsiasi motivazione entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti. Se il cliente ha incaricato di ricevere la consegna una persona di sua fiducia, il diritto di recesso decorre dal giorno della consegna del prodotto alla persona designata, diversa dal corriere.

Il recesso dovrà essere comunicato a PNEUS ONLINE TRADING per iscritto tramite il modulo di recesso o altra dichiarazione scritta resa con altri mezzi. Nel caso di utilizzo di altri mezzi la prova dell’avvenuto recesso è a carico del consumatore.

Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni e che il prodotto sia restituito a PNEUS ONLINE TRADING attraverso le istruzioni disponibili nella sezione 7.2 Procedura di reso dei prodotti.

Per maggiori informazioni sul diritto di recesso ed istruzioni operative, è possibile contattare il Servizio clienti di PNEUS ONLINE TRADING.

In ogni caso, il cliente è tenuto a restituire i prodotti seguendo le istruzioni disponibili all’articolo 7.2 Procedura di Reso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso. Il cliente sarà tenuto a sostenere i costi diretti per la restituzione dei prodotti, come previsto all’articolo 7.2 Procedura di Reso. Il cliente potrà essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Le disposizioni sul recesso non si applicano nel caso di prodotti per cui la legge disponga specifiche eccezioni al diritto di recesso (es. prodotti personalizzati, confezionati su misura, beni che rischiano di deteriorarsi rapidamente, beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi di sicurezza o igienici etc.).

7.1 Termini di recesso

Il recesso dovrà essere presentato entro un termine massimo di 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti; farà fede la firma del cliente apposta sulla bolla di consegna. PNEUS ONLINE TRADING si impegna a rimborsare qualsiasi prodotto reso entro i termini di legge, detraendo le spese di reso.

Una volta pervenuto il pagamento a PNEUS ONLINE TRADING, non sarà possibile apportare alcuna modifica all'ordine (dimensioni, marchio, profilo, indirizzo di fatturazione o consegna). Laddove ci fossero errori nell'ordine o se il cliente volesse recedere, il cliente dovrà mettersi in contatto con l'assistenza PNEUS ONLINE TRADING tramite il modulo di contatto. PNEUS ONLINE TRADING provvederà a indicare al cliente la procedura e le condizioni d'annullamento e di rimborso dell'ordine.

7.2 Procedura di reso dei prodotti

Il cliente ha la possibilità di rifiutare la consegna o di informarne PNEUS ONLINE TRADING del recesso entro un termine massimo di 14 giorni a partire, rispettivamente, dalla data di rifiuto della merce o della consegna.

Il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati sarà effettuato, per conto del cliente, direttamente da PNEUS ONLINE TRADING, che libererà pertanto il cliente da ogni qualsivoglia obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. PNEUS ONLINE TRADING tratterrà infatti dal rimborso una somma pari al costo di spedizione dei prodotti acquistati. I costi di reso per le varie tipologie di prodotti se si utilizza lo spedizioniere suggerito da PNEUS ONLINE TRADING sono indicati qui di seguito. Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere indicato da PNEUS ONLINE TRADING, il cliente è esonerato da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto. Il cliente potrà essere ritenuto responsabile nei casi in cui non abbia adoperato la diligenza richiesta in fase di riconsegna dei prodotti, per esempio nel caso in cui li abbia riconsegnati in un imballaggio non idoneo al trasporto.

Qualora il cliente dovesse ottenere da uno spedizioniere internazionale di primaria importanza un’offerta per il trasporto al medesimo punto di recapito del reso, indicato da PNEUS ONLINE TRADING, per un compenso inferiore a quelli previsti nelle disposizioni che seguono, PNEUS ONLINE TRADING stessa dovrà adeguarsi a quel prezzo. PNEUS ONLINE TRADING si adeguerà alle seguenti condizioni:

  • Il cliente, prima di procedere alla restituzione del prodotto, dovrà contattare PNEUS ONLINE TRADING tramite il modulo di contatto per indicare il prezzo più basso proposto da un altro spedizioniere, il sito, o altra fonte da cui appaia con chiarezza il prezzo applicato dallo spedizioniere e, se possibile il link URL che permette di accedere a questa informazione.
  • Il cliente dovrà indicare i dettagli della spedizione nonché le tempistiche di riconsegna, che non dovranno oltrepassare quelle di PNEUS ONLINE TRADING.

A seguito PNEUS ONLINE TRADING organizzerà il ritiro e adeguerà i costi di restituzione. Il cliente verrà rimborsato del costo del prodotto detratto dei costi di restituzione come indicati dal relativo spedizioniere.

Pneumatici

I pneumatici dovranno essere nello stato originale al momento della consegna, ovvero puliti, non montati e non distaccati qualora in consegna fossero stati attaccati per due. In ogni caso, il cliente deve tassativamente esaminare personalmente, ovvero farli esaminare da persona a ciò preposta, i pneumatici prima del montaggio (o farli esaminare scrupolosamente dal gommista) per assicurarsi della loro conformità con l'ordine e della loro compatibilità con il veicolo. In caso di errore nella fase di verifica, i pneumatici montati non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati.
Le spese di reso, che ammontano a 22 EUR tasse incluse per pneumatico, sono a carico del cliente e dovranno essere detratte dal rimborso. Tale importo corrisponde al prezzo effettivo pagato da PNEUS al vettore.

Attenzione!

Il cliente deve tassativamente esaminare personalmente, ovvero far esaminare da persona a ciò preposta, la conformità dei pneumatici. I pneumatici montati, se in condizione di non essere rivenduti, non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati.

Rouete complete

Le ruote complete, essendo un prodotto personalizzato, in conformità delle leggi vigenti, non saranno accettate come reso da PNEUS ONLINE TRADING e l'ordine non potrà in nessun caso essere rimborsato.
Saranno unicamente esaminati i casi in cui un errore da parte del dipartimento tecnico di PNEUS ONLINE TRADING implichi l'incompatibilità della ruota con il veicolo indicato nell'ordine. Il cliente dovrà informare il servizio hotline di PNEUS ONLINE TRADING tramite il modulo di contatto.

Catene da neve

Le spese di reso ammontano a 22 EUR tasse incluse, sono a carico del cliente e saranno dedotte dal rimborso del suo ordine. Tale importo corrisponde al prezzo effettivo pagato da PNEUS al vettore.
Il cliente dovrà altresì richiedere il ritiro a PNEUS ONLINE TRADING tramite il modulo di contatto.

Cerchioni

In caso di recesso del cliente, PNEUS ONLINE TRADING s'impegna ad organizzare a spese del cliente il ritiro ed il rinvio del prodotto/dei prodotti evaso/i per rimborso, con deduzione delle spese di reso.
Le spese di resa ammontano a 22 EUR tasse incluse per cerchione, sono a carico del cliente e saranno dedotte dal rimborso del suo ordine. Tale importo corrisponde al prezzo effettivo pagato da PNEUS al vettore. I cerchioni devono essere rinviati nel loro imballaggio d'origine e in ogni caso in un imballaggio idoneo a proteggerli dagli urti durante il trasporto di ritorno. Cerchioni montati o danneggiati non possono essere ripresi o rimborsati in nessun caso.

Altri prodotti

Per qualsiasi altra richiesta di restituzione, il cliente è tenuto a richiedere le modalità di restituzione relative al suo caso specifico a PNEUS ONLINE TRADING tramite il modulo di contatto.

Le spese di reso ammontano a 10 EUR tasse incluse per prodotto (ad esempio manometri, copri pneumatici, etc.), sono a carico del cliente e dovranno essere detratte dal rimborso. Tale importo corrisponde al prezzo effettivo pagato da PNEUS al vettore.

7.3 Rimborso

PNEUS ONLINE TRADING si impegna a rimborsare qualsiasi prodotto reso alle condizioni sopra indicate.
Sconti e riduzioni non sono rimborsabili.

PNEUS ONLINE TRADING potrà trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto il prodotto oppure finché non sarà fornita prova di aver provveduto alla restituzione.

Termine di rimborso

Il rimborso verrà effettuato entro un termine di 14 giorni dal ricevimento dei prodotti da parte del magazzino di deposito di PNEUS ONLINE TRADING.

Modalità di rimborso

Il rimborso degli ordini pagati con carta di credito avverrà mediante accredito delle somme dovute sulla carta di credito con la quale è stato effettuato il pagamento. Il rimborso degli ordini pagati a mezzo bonifico bancario avverrà a mezzo bonifico bancario.

7.4 Comunicazioni

Il consumatore può anche utilizzare mezzi di comunicazione diversi dal modulo di contatto. Tuttavia, sarà onere del consumatore fornire la prova della ricezione della comunicazione da parte di PNEUS ONLINE TRADING.

8. Garanzia dei prodotti

1 La Garanzia di conformità (garanzia legale) è prevista come obbligo del venditore dal D.Lgs. 6-9-2005 n° 206 art. 128 e seguenti.

Il venditore, e non il produttore/costruttore, è per legge tenuto a fornire la garanzia di conformità del prodotto. Il prodotto deve avere tutte le qualità e caratteristiche promesse dal venditore o indicate dall'etichetta o dalla pubblicità.

Tempi: la garanzia è valida per un periodo di 24 mesi dalla consegna, mentre il consumatore ha 2 mesi di tempo, dal momento in cui scopre il difetto, per denunciarlo al venditore ed ottenere un rimedio idoneo, quale ad esempio la sostituzione o la riparazione gratuite. In ogni caso, la legge non concede più di 26 mesi dalla consegna del bene per far valere i diritti in giudizio. Inoltre, per il difetto di conformità manifestatosi entro i 6 mesi dalla consegna del bene, si presume che il difetto esistesse alla data della consegna.

I prodotti commercializzati da PNEUS ONLINE TRADING sono coperti dalla garanzia di conformità biennale del venditore e dalla garanzia del costruttore. Tale garanzia è altresì applicabile per i prodotti che presentano danni al momento in cui avviene la consegna. Il difetto dovrà in ogni caso essere segnalato a PNEUS ONLINE TRADING per iscritto tramite modulo di contatto.

Il cliente ha in ogni caso a disposizione 14 giorni di tempo a partire dalla data della consegna per esercitare il diritto di recesso (vedere art. 7. RECESSO).

8.1 Pneumatici

Il difetto dovrà essere segnalato a PNEUS ONLINE TRADING per iscritto tramite modulo di contatto. Si informa che PNEUS ONLINE TRADING porrà in essere procedure per la verifica del vizio.

PNEUS ONLINE TRADING comunicherà al cliente un codice di restituzione da indicare sul pacco di reso che sarà prelevato da un vettore incaricato da PNEUS ONLINE TRADING.

I reclami relativi a difetti dovuti a comportamenti negligenti del cliente o di terzi da lui incaricati, quali ad esempio le non conformità dovute ad uno stoccaggio non corretto dei pneumatici consegnati da oltre 14 giorni o la formazione di ernie (piccole protuberanze sul fianco) su pneumatici montati e che abbiano marciato su strada, non rientrano né nella garanzia del venditore né in quella del costruttore.

Se il difetto di fabbrica viene constatato dopo il montaggio, il cliente deve informare PNEUS ONLINE TRADING per iscritto, tramite modulo di contatto, e fornire un attestato datato e firmato dal professionista del settore automobilistico che ha rilevato il difetto del pneumatico.
PNEUS ONLINE TRADING provvederà allora a prelevare il pneumatico ritenuto difettoso, inviandolo al costruttore per opportuna perizia. I termini di tempo per effettuare la perizia sono, indicativamente, di 8 settimane.

Se il costruttore confermasse il difetto, il pneumatico sarà rimborsato applicando, a seconda del caso, una percentuale di vetustà.

8.2 Catene da neve

Il difetto dovrà essere segnalato a PNEUS ONLINE TRADING per iscritto tramite modulo di contatto. Si informa che PNEUS ONLINE TRADING porrà in essere procedure per la verifica del vizio.

PNEUS ONLINE TRADING comunicherà al cliente un codice di restituzione da indicare sul pacco di reso che sarà prelevato da un vettore incaricato da PNEUS ONLINE TRADING.

Se il difetto di fabbrica viene constatato dopo il montaggio, il cliente deve informare PNEUS ONLINE TRADING per iscritto, tramite modulo di contatto, e fornire un attestato datato e firmato dal professionista del settore automobilistico che ha rilevato il difetto delle catene.
PNEUS ONLINE TRADING si impegna a rinviare catene nuove o rimborsare il cliente nel più breve tempo possibile o comunque entro i termini descritti all’articolo 7.3.

8.3 Cerchioni

Il difetto dovrà essere segnalato a PNEUS ONLINE TRADING per iscritto tramite modulo di contatto. Si informa che PNEUS ONLINE TRADING porrà in essere procedure per la verifica del vizio.

PNEUS ONLINE TRADING comunicherà al cliente un codice di restituzione da indicare sul pacco da rinviare che sarà prelevato da un vettore incaricato da PNEUS ONLINE TRADING.

Se il difetto di fabbrica viene constatato dopo il montaggio, il cliente deve informare PNEUS ONLINE TRADING per iscritto, tramite modulo di contatto, e fornire un attestato datato e firmato dal professionista del settore automobilistico che ha rilevato il difetto del cerchione.
PNEUS ONLINE TRADING s'impegna a rinviare nuovi cerchioni o a rimborsare il cliente nel più breve tempo possibile o comunque entro i termini descritti all’articolo 7.3.

8.4 Ruote complete

Se il difetto viene constatato in seguito all’utilizzo del prodotto, questo dovrà essere segnalato a PNEUS ONLINE TRADING per iscritto tramite modulo di contatto e dovranno essere fornite delle fotografie del prodotto. Si informa che PNEUS ONLINE TRADING porrà in essere procedure per la verifica del vizio.

PNEUS ONLINE TRADING comunicherà al cliente un codice di restituzione da indicare sul pacco da rinviare che sarà prelevato da un vettore incaricato da PNEUS ONLINE TRADING.

Se il difetto di fabbrica viene constatato dopo il montaggio, il cliente deve informare PNEUS ONLINE TRADING per iscritto, tramite modulo di contatto, e fornire un attestato datato e firmato dal professionista del settore automobilistico che ha rilevato il difetto delle ruote.

In base al difetto constatato, il servizio hotline di PNEUS ONLINE TRADING proporrà al cliente la soluzione più adatta al suo caso.

8.5 Altri prodotti

Il difetto dovrà essere segnalato a PNEUS ONLINE TRADING per iscritto tramite modulo di contatto. Si informa che PNEUS ONLINE TRADING porrà in essere procedure per la verifica del vizio.
PNEUS ONLINE TRADING comunicherà al cliente un codice di restituzione (RMA) da riportare sul collo da rispedire, il quale verrà prelevato da un vettore incaricato da PNEUS ONLINE TRADING.
PNEUS ONLINE TRADING s'impegnerà ad inviare quanto prima un nuovo prodotto o a rimborsare il cliente nel più breve tempo possibile o comunque entro i termini descritti all’articolo 7.3.

8.6 Comunicazioni

Il consumatore può anche utilizzare mezzi diversi di comunicazione diversi dal modulo di contatto ma sarà suo onore fornire la prova della ricezione della comunicazione da parte di PNEUS ONLINE TRADING.

9. Informazioni legali

9.1 Acquisizione e cessione di dati personali

Le informazioni comunicate dai clienti sono destinate a PNEUS ONLINE TRADING, che trasmetterà dette informazioni, integralmente o parzialmente, ai propri partner commerciali solo ed esclusivamente per finalità di elaborazione dell'ordine, consegna dei prodotti e/o prestazione dei servizi ordinati dal cliente.

I dati personali acquisiti da PNEUS ONLINE TRADING non verranno venduti né comunicati esternamente a fini pubblicitari. Il cliente dispone in qualsiasi momento di diritto d'accesso e rettifica dei dati personali che lo riguardano. Più informazioni sulla politica di questo sito in materia di privacy.

9.2 Diritto applicabile e composizione delle controversie

I presenti termini e condizioni sono disciplinati dalle norme del diritto italiano.
Prima di poter confermare il proprio ordine, il cliente deve dichiarare di aver preso conoscenza delle Condizioni generali di vendita e di accettarle integralmente senza riserve.

In caso di controversie, il cliente è pregato di rivolgersi in primo luogo all’assistenza PNEUS ONLINE TRADING allo scopo di trovare una risoluzione amichevole. È fatta comunque salva la possibilità che le controversie o contestazioni che possano sorgere dai contratti stipulati fra PNEUS ONLINE ed il cliente siano demandate alle competenti corti civili. Per le controversie civili è obbligatoriamente competente il giudice del luogo in cui il consumatore ha il proprio domicilio, se ubicato all’interno del territorio italiano.

L'Unione Europea ha creato un portale online per aiutare i clienti insoddisfatti. In caso di reclami su prodotti o servizi che avete acquistato su internet sul nostro sito, potete trovare un organo neutrale di risoluzione delle controversie al seguente indirizzo, per giungere ad una soluzione stragiudiziale: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT

I consumatori possono altresì ricorrere alle procedure di mediazione previste dal Decreto legislativo n. 28 del 2010.

9.3 Validità giuridica

L’invalidità di una delle presenti clausole non comporta l’invalidità delle rimanenti.

9.4

PNEUS ONLINE HOLDING avvisa i suoi utenti che gli elementi del proprio sito Internet sono protetti dalla legislazione sul diritto di autore: può trattarsi di fotografie, articoli, disegni e sequenze animate contenuti in questo sito. I diritti su tutti questi elementi appartengono a PNEUS ONLINE HOLDING o sono oggetto di un'autorizzazione d'utilizzo in favore di quest'ultima.

Ogni riproduzione o rappresentazione totale o parziale di questo sito senza previa autorizzazione espressa di PNEUS ONLINE HOLDING è vietata e potrebbe costituire una contraffazione sanzionata ai sensi della Legge 633/1941 e dalle equivalenti leggi in materia di proprietà intellettuale applicabili in altre giurisdizioni.

Ogni immagine, testo ed elemento grafico utilizzato senza il consenso di PNEUS ONLINE HOLDING potranno essere oggetto di procedimenti giudiziari.

Lo stesso vale per la legislazione sui marchi: il marchio PNEUS ONLINE (semi-figurativo o verbale) è depositato in diversi paesi. Ogni riproduzione totale o parziale di questo marchio (o dei loghi corrispondenti) fatta senza l'autorizzazione espressa di PNEUS ONLINE HOLDING è proibita ai sensi del Decreto Legislativo 30/2005 e dalle equivalenti leggi in materia di proprietà industriali applicabili in altre giurisdizioni.

PNEUS ONLINE SUISSE non è in nessun caso responsabile del contenuto così come dei prodotti o servizi proposti sui siti ai quali il sito di Pneus Online si troverebbe legato da hyperlink, collegamenti ipertestuali, o altri simili tipi di link. PNEUS ONLINE SUISSE non esercita nessun controllo su questi siti e declina ogni responsabilità in merito all'accesso, al contenuto o all'utilizzo di questi siti, così come ai danni che da questi possono derivare.

9.5

Il database che figura sul sito Internet è protetto dalle disposizioni della legge 633/1941, che recepisce la direttiva europea dell’11 marzo 1996 relativa alla protezione giuridica del database, nonché dalle equivalenti leggi in materia di proprietà intellettuale applicabili in altre giurisdizioni. Sono espressamente vietate l'estrazione e la riutilizzazione, quantitativamente o qualitativamente sostanziale, del contenuto del database incluso in questo sito Internet. Tutti i trasgressori si espongono alle sanzioni previste dalla Legge 633/1941 e dalle equivalenti leggi in materia di proprietà intellettuale applicabili in altre giurisdizioni. I diritti del produttore del database si applicano segnatamente ai riferimenti di profili di pneumatici con i loro prezzi di vendita così come ai centri di montaggio partner di PNEUS ONLINE TRADING.

9.6

PNEUS ONLINE SUISSE proibisce l'utilizzo di ogni programma destinato a copiare il contenuto del sito eccezion fatta per motori di ricerca e siti autorizzati formalmente da PNEUS ONLINE SUISSE.

L'utente s'impegna inoltre a non fare uso di programmi che potrebbero creare dei sovraccarichi irragionevoli e limitare il funzionamento del sito.

Ogni intrusione fraudolenta sul sito e/o estrazione del contenuto del sito Pneus Online e/o del suo database, sia in totalità che in parte, potranno essere oggetto di procedimenti giudiziari in base alle norme di legge applicabili.