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Ruote complete : montaggio, mantenimento, stoccaggio

Montaggio

Fase 1 : Preparazione del veicolo

  1. Consultare nel libretto di manutenzione del veicolo la rubrica dedicata alla sostituzione delle ruote.
  2. Parcheggiare il veicolo su una superficie piana, solida e non scivolosa.
  3. Azionare il freno di stazionamento ed innestare la prima, la retromarcia o "P" in caso di veicolo con cambio automatico.

Fase 2 : Smontaggio delle ruote di origine

  1. Posizionare il cricco fornito con la vostra auto sotto il punto di sollevamento del veicolo più vicino alla ruota interessata.
  2. Allentare ciascun bullone (o dado) di mezzo giro con la chiave a tubo in dotazione.
  3. Azionare la manovella del cricco per sollevare il veicolo senza staccare il pneumatico di terra. Assicurarsi che la barra sia perfettamente inserita nella scanalatura della testa del cricco.
  4. Svitare i bulloni (o i dadi) fissaggio ruota uno per uno.
  5. Azionare la manovella del cricco per sollevare il veicolo fino a quando la ruota non poggia più a terra.
  6. Svitare i bulloni della ruota completamente e togliere la ruota di origine.

Fase 3 : Montaggio delle nuove ruote complete

  1. Prima di montare la nuova ruota, pulire la superficie di montaggio della ruota e il mozzo con un panno pulito.
  2. A seconda del veicolo e del modello di cerchione scelto, alcuni accessori Vi sono forniti con le Vostre nuove ruote. Questi accessori devono essere montati come indicato nella documentazione del prodotto prima di installare la nuova ruota.
  3. Posizionare la nuova ruota allineando i perni sul mozzo ed i corrispondenti fori sul cerchione.
  4. Avvitare i bulloni della ruota a mano il più lontano possibile - attenzione, non ci deve essere nessuna resistenza - e poi abbassare il veicolo.
  5. Serrare i bulloni (o dadi) servendosi dell'apposita chiave e aiutandosi con il piede.

Ripetere le fasi 2 e 3 per ogni ruota.

Attenzione !

Se non siete sicuri di aver avvitato sufficientemente le ruote, fermatevi alla stazione di servizio o gommista più vicino per controllare il serraggio dei bulloni. Non appena il montaggio è completato, assicuratevi che la
pressione di gonfiaggio delle nuove ruote corrisponda alle raccomandazioni del costruttore del veicolo.

Mantenimento

  • Pulire regolarmente i cerchioni con acqua e sapone (massimo 1 bar in caso di lavaggio fai da te con lancia a pressione)
  • Evitare i speciali detersivi per cerchioni (perché contengono un pH acido, soda caustica e altri componenti alcalini)
  • Evitare i lavaggi con una spazzola rigida e nelle stazioni di autolavaggio
  • Evitare i "polish" e altri diluenti

Stoccaggio

Stoccare le ruote complete lavate e asciugate in una posizione sdraiate l'una sull'altra, o idealmente sullo scaffale per pneumatici Pneus Online appositamente progettato per questo scopo.

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