Il Pirelli Winter Sottozero 3 è uno pneumatico invernale progettato per l'uso su autovetture e SUV. Presenta un disegno del battistrada direzionale con ampie scanalature longitudinali e lamelle 3D che forniscono un'eccellente trazione e aderenza su strade innevate e ghiacciate. Il pneumatico ha anche un design unico del battistrada che migliora la maneggevolezza e la stabilità su strade asciutte e bagnate.
Il pneumatico è realizzato con una speciale mescola di silice che gli permette di mantenere la sua flessibilità anche a temperature estremamente rigide. Questa tecnologia garantisce che il pneumatico possa fornire prestazioni tutto l'anno in condizioni di freddo e neve. Il pneumatico Pirelli Winter Sottozero 3 è inoltre dotato di un fianco rinforzato che ne migliora la durata e fornisce protezione dai danni da marciapiede.
Nel complesso, il pneumatico Pirelli Winter Sottozero 3 è una scelta eccellente per i conducenti che necessitano di uno pneumatico invernale ad alte prestazioni in grado di gestire una varietà di condizioni atmosferiche. Quindi, considerando tutte le caratteristiche, potrebbe essere un'ottima opzione per il tuo veicolo.
XL: Pneumatici rinforzati con un indice di carico superiore.
(N2): Pneumatici omologati Porsche. La scala digitale degli pneumatici di N-Spéc. di Porsche indica le varie evoluzioni rispetto alla generazione precedente dello stesso pneumatico.
(N0): Pneumatici omologati Porsche. La scala digitale degli pneumatici di N-Spéc. di Porsche indica le varie evoluzioni rispetto alla generazione precedente dello stesso pneumatico.
(N0): Pneumatici omologati Porsche. La scala digitale degli pneumatici di N-Spéc. di Porsche indica le varie evoluzioni rispetto alla generazione precedente dello stesso pneumatico.
Voto medio nel test del Pneumatico Auto Pirelli Winter Sottozero 3
4
★★★★★
(70 recensione)
★★★★★
22 recensione
★★★★★
34 recensione
★★★★★
12 recensione
★★★★★
2 recensione
★★★★★
Secondo Nando
Italia, 5 feb 2023
PEUGEOT 407 (6)
Sono ottime in tenuta non ho rilevato una rumorosita elevata
Comprerei di nuovo gli stessi pneumatici? Sì
Reputi utile questo commento?
★★★★★
Secondo Mauro
Italia, 2 dic 2020
FORD Fiesta ST
Il top su neve assieme agli ALPINE .... sono stato in Trentino anche su 15 cm.... vanno da dio, e sicurezza massima . Silenziosissimi
4 persone su 5 hanno reputato utile questo commento |
★★★★★
Secondo Sebastiano Val Badia
Italia, 11 dic 2019
OPEL ASTRA J 1.6 Turbo, 1,7CDTI, 2,0CDTI
con questi pneumatici ho percorso molti km su neve senza problemi (abito a 1400 m.s.l.m.).Su autostrada non si presentono rumorosi.Anche il ridotto consumo della gomma ottimo.Sono molto sodisfatto.
4 persone su 6 hanno reputato utile questo commento |
★★★★★
Secondo Di Girolamo Giuseppe
Italia, 13 ott 2022
FIAT 500L
Ottimi pneumatici invernali in tutte le condizioni climatiche se vogliamo trovare dei difetti si usurano velocemente e sono un po’ costose
★★★★★
Secondo Pric
Italia, 2 apr 2021
SEAT Leon
Ottimo pneumatico. Soddisfacente sul bagnato e sull’asciutto. Silenziosità e comodità ottimi
Comprerei di nuovo gli stessi pneumatici? Probabilmente
★★★★★
Secondo Bi Zeta Abbazia
Italia, 13 ott 2017
VOLKSWAGEN POLO
Ho montato sulla mia Volkswagen Polo 1.2 TSI del 2016 misure 205/40R18 e si sono dimostrate ottime.Soltanto con la guida sportiva si mettono in crisi sul asciutto ma dopo una trentina di chilometri.Sul bagnato e una delle migliori invernali che ho provato,ottima tenuta di strada anche su asfalto viscido e usurato.In autostrada a velocita' sostenuta non sono rumorose.Sulla neve essendo una 205/40 si comporta bene nella guida sporca o da rally con una tenuta di strada d' alto livello.
4 persone su 7 hanno reputato utile questo commento |
★★★★★
Secondo Lagua
Italia, 8 nov 2014
FIAT 500L
Sulla pioggia hanno una buona tenuta e non sono rumorose.
15 persone su 25 hanno reputato utile questo commento |
★★★★★
Secondo Affar
Italia, 8 nov 2014
ALFA ROMEO GIULIETTA
Ottime con la pioggia anche alle alte velocità. Poco rumorose anche rispetto ad altri pneumatici invernali che ho provato.
6 persone su 14 hanno reputato utile questo commento |
★★★★★
Secondo Francesco
Italia, 6 nov 2023
AUDI A7 Sportback (4K)
A mio avviso sono tra i migliori. È vero che durano un po' meno di altri, ma essendo pneumatici abbastanza morbidi che hanno buonissime prestazioni durante la stagione invernale credo che non ci sia da lamentarsi. La sicurezza prima di tutto. L'unica vera pecca è che sono un po' rumorosi.
★★★★★
Secondo Trentin.
Italia, 7 mag 2021
MAZDA CX-5
Notevolissime sulla neve e ottime sul bagnato.
Un po rumorose in autostrada con asciutto.
Come invernali pure, sono tra il meglio.